Una cena molto gustosa: orecchiette al ragù con funghi

Non c'è niente da fare: io adoro la pasta fresca. Mi piacciono le trofie, le orecchiette, le tagliatelle, i capellini, le lasagne..... Ci si fanno dei piatti unici da urlo e non c'è verso di sbagliare la ricetta: vengono sempre buonissimi.

In questo caso ho voluto andare sul classico ed ho preparato un velocissimo ragù ai funghi. Avevo dei funghetti (chiodini, per lo più) che un amico ha raccolto nel bosco qui accanto e me li ha portati. Li ho fatti cuocere con una manciata di carne trita in un bicchiere di salsa di pomodoro, con l'aggiunta di un dito di vino rosso e olio extravergine d'oliva.

Ho cotto le orecchiette in acqua bollente e salata, le ho scolate e fatte saltare con il suddetto ragù.

Devo dire che il risultato è stato strepitoso? No, non lo dico. Sarei immodesta, ed il merito non è mio.
E' delle orecchiette!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: