La merenda dei piccoli: pappa ACE fai da te

Tutti conoscono il succo ACE e le sue proprietà.

Il succo ACE è fatto con arancia, limone e carota, l'acronimo sta ad indicare le tre vitamine che il succo in questione dovrebbe apportare in misura massiccia al nostro organismo: vitamina A (che in effetti è abbondante: 713 IU), vitamina C (non particolarmente abbondante: 28,5 mg), vitamina E (solo 0.87 mg). Quelli che invece abbondano in questa bevanda sono il potassio ed il beta carotene, presenti e non poco.
Il succo ACE è ottimo, fresco e dissetante, tanto che numerose persone hanno cominciato a farselo da sole. E io, potevo esser da meno?

Ovviamente trattandosi della merenda dei miei bambini, cioè una pappa di frutta, e avendo a disposizione "solo" un frullatore (che ovviamente mi odia, visto che non gli do tregua... Santo chi l'ha progettato e costruito visto che ancora non si è fuso né rotto in alcuna sua parte!!!), non mi sono limitata a fare un succo ace, ma una vera  propria pappa ACE!

Gli ingredienti quindi sono:
un limone
un'arancia
tre-quattro carote

Sbucciare gli ingredienti, tagliarli grossolanamente e frullarli insieme fino ad ottenere una pappa omogenea.

Il mio consiglio, quando si preparano queste pappe, è di consumarle subito, fresche. Ciò non toglie che si possano conservare in frigo in contenitori ermetici anche per un paio di giorni.

Buona pappa Ace, quindi e non dimenticate di utilizzarla come cura contro il raffreddore e multivitaminico per le diete ricostituenti, per grandi e piccini!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: