La merenda dei piccoli: ricotta e miele

Il mio prato è pieno di fiori, sul mio ciliegio spuntano le prime corolle rosa pallido che si stagliano nel cielo cobalto... sì: è arrivata la primavera.
Con essa è arrivata anche la stanchezza. Il mio bambino più grande comincia a risentire di tutti i cambiamenti dell'anno: la scuola il pomeriggio, l'arrivo del fratello, stop alla nanna, nuovi compagni di scuola, nuove regole e molte cose da imparare.
Gli ci vuole un po' di riposo ed una bella cura ricostituente.

Il miele è una cosa deliziosa: dolce, pieno di vitamine.... Per chi non vuole dare fastidio alle api c'è anche una ricetta che permette di farselo da soli a partire da zucchero e fiori (http://www.oasidellemamme.it/2014/03/miele-fatto-casa-ricetta-vegana/).
Anche la ricotta è un formaggio meraviglioso: fresco, delicato, digeribile. Io lo prendo dal pastore che abita nel paese sopra a casa mia e che fa pascolare le pecore nel campo di sotto.
Non c'è merenda più salutare che unendo le due cose.

Per una merenda semplice ma ottima è sufficiente un cucchiaio di ricotta di pecora e tre cucchiaini di miele in una ciotola. Mescolare il tutto e servire fresca.

Sarà un break pomeridiano semplice, da gustare insieme a qualche biscotto ma i vostri bambini lo adoreranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: