Quarzo tormalinato verde


Mod. Muschio

Collana di quarzo tormalinato verde montata con filo di cotone e seta color écru.

E' stupenda la luce di questi cristalli e la loro duplice natura di quarzo e tormalina e la loro trasparenza frastagliata...

Il quarzo tormalinato è una meraviglia mineralogica. Il cristallo di quarzo, infatti, formandosi posteriormente al cristallo di tormalina lo ha incluso in sé, per cui la tormalina si trova, di fatto, all'interno del quarzo.


La tormalina è il cristallo arcobaleno. E' un silicato dalla struttura geometrica particolare, unica, rispetto agli altri cristalli, è infatti un prisma molto allungato, quasi cilindrico. Si presenta in natura come un sottile bastoncino trasparente e coloratissimo. Ne esistono diverse varietà di colore: le più famose in gioielleria sono la varietà verde, la varietà rosa e quella nera. Raramente si trovano tutti i colori in un unico cristallo.

In cristalloterapia la tormalina acquista proprietà diverse a seconda dei colori, ma in generale è il cristallo che aiuta ad allontanare e tenere lontana la tristezza, aiutando la persona che la porta e/o se ne sente attratto, a raggiungere quella pace interiore che porta all'armonia.


Per informazioni su questa collana scrivere a gioiedellaterra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: