Quarzo ialino, quarzo fumé e calcite gialla

Questa collana è composta da pietre burattate di quarzo ialino (o cristallo di rocca), quarzo fumé e calcite gialla montate in argento dorato con lavorazione "a ricciolo".

La trasparente sobrietà del quarzo fumé è bilanciata dalla luminosità del cristallo di rocca e dal colore acceso della calcite in un insieme semplice ma luminoso.

La calcite è un carbonato di calcio ed è un cristallo molto comune sulla Terra, ma la sua varietà gialla (c'è anche la varietà arancione, blu, verde o rossa), con questo fantastico colore dorato, è particolare. In cristalloterapia la calcite gialla comunica allegria, migliora l'autostima e funziona da equilibratore emozionale. E' una pietra che infonde fiducia e voglia di andare avanti perseguendo i propri obiettivi. Per il suo colore viene utilizzata per il chakra del plesso solare.
Il quarzo fumé è chimicamente simile al quarzo ialino (o cristallo di rocca) ma, geologicamente parlando, ha assunto la colorazione bruna che lo contraddistingue, in seguito all'esposizione ad una sorgente di radiazioni naturali dalla Terra. E' ottimo per la meditazione (primo chakra) in quanto scioglie i blocchi energetici e rigenera in seguito a periodi difficili che hanno assorbito gran parte delle nostre energie e come pietra per aumentare la fertilità (insieme alla corniola).

Per informazioni su questa collana scrivere a gioiedellaterra@gmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: