Fluorite, quarzo citrino e ametista

Mod. Manuela
Orecchini con tre cuori: di fluorite, quarzo citrino ed ametista, montati in argento.
Il taglio particolare di queste pietre, un leggiadro, piccolo cuore, l'accostamento di colori che ne ho tratto, rendono questi orecchini particolarmente adatti ad una donna giovane e spensierata, che ami i l'effetto di luce e colore in trasparenza di questi tre bellissimi minerali.
La fluorite è il mio cristallo preferito. Deve il suo nome alla composizione chimica (fluoruro di calcio), è di colore variabile che va dal verde bottiglia al verde acqua striato di viola/rosa. Esistono però anche varietà gialle o blu. E' bellissima.
In cristalloterapia è indicato come la pietra della mente perché consente la concentrazione, la comunicazione con noi stessi e con l'universo che ci circonda, esplorando dentro e fuori di noi. E' un cristallo ad elevato valore spirituale.
Altrettanto spirituale è l'ametista. Bellissimo quarzo dal colore viola profondo. Si trovano comunemente in commercio le druse, il cristallo nella sua forma geometrica originale ancorato sul suo substrato di roccia basaltica. E' una pietra affascinante per la varietà di sfumature con cui la si può trovare, la sua trasparenza e la sua luminosità. Anche allo stato grezzo.
In cristalloterapia l'ametista è utilizzata come attivatore del sesto chakra, per la consapevolezza di sé, come equilibratore emozionale e antidepressivo. Ottima per la meditazione.
Anche il quarzo citrino è una varietà di quarzo, il cui colore è dovuto ad instrusioni di Fe3. Ha un bellissimo colore giallo, solare, luminoso, vivo e brillante. Attivatore del chackra del plesso solare il quarzo citrino dona gioia, ottimismo, energia.
Questo trio di pietre sono un inno alla vita, alla gioia, alla creatività, all'unione del corpo fisico e spirituale.
Per informazioni su questa nuova creazione scrivere a

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: