Ametista

Mod. Monica

Orecchini in quarzo ametista sfaccettato, montati in argento.

La montatura "a ricciolo" in argento consente alle tre pietre di muoversi armoniosamente ed in maniera indipendente l'una dall'altra in modo che il taglio sfaccettato rifranga la luce mettendo in risalto il loro bellissimo ed intenso colore e la loro pura trasparenza.


Chimicamente il quarzo è un biossido di silicio, un composto abbondantissimo sulla crosta terrestre.
Tra le varietà del quarzo, l'ametista merita un'attenzione storico-mitologica. Ametista era infatti una ninfa del corteo di Diana, dea particolarmente sensibile al tema della castità. Di tale ninfa, in un momento di estasi etilica, si invaghì Bacco che iniziò così ad inseguirla per possederla. La ninfa chiese aiuto alla sua signora la quale per proteggere, non tanto la vita, quanto la castità della ninfetta, la trasformò in gelido cristallo di quarzo.
Secondo la cristalloterapia, l'ametista allontana gli incubi e rafforza la chiaroveggenza e la capacità di sognare. Inoltre, è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria e l'autocontrollo. Cura e dissolve le emicranie di origine nervosa e le affezioni degli occhi.


Per informazioni su questa nuova creazione scrivere a gioiedellaterra@gmail.com


fonte: wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un messaggio: